Tecnest mette a disposizione il know how sugli incentivi per progetti Industry 5.0

UDINE – Tecnest, la super-tecnologica friulana, invita ad un webinar interamente dedicato agli incentivi per la realizzazione di progetti Industry 5.0. Si terrà, domani, 24 settembre, alle 11.30, al link: https://shorturl.at/gzvnG.
Supportare ed accompagnare le fabbriche verso modelli produttivi efficienti: è questo l’obiettivo del Piano di Transizione 5.0 promosso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy che offre un’opportunità significativa alle imprese italiane per supportare la transizione digitale ed ecologica. Seppur vero che il decreto del 24 luglio 2024 ha stabilito le modalità del credito d’imposta e che la circolare del 16 agosto 2024 ha chiarito l’applicazione della nuova normativa, sono ancora tanti gli interrogativi inerenti alla realizzazione di un concreto progetto targato Industry 5.0.

Per dare risposta a questi interrogativi l’azienda tecnologica Tecnest, software house e società di consulenza con tre sedi in Italia, specializzata da 38 anni in sistemi informativi di fabbrica, scende in campo con l’evento digitale in programma il 24 settembre (ore 11.30, link https://shorturl.at/gzvnG), in sinergia e collaborazione con studio VeS.T.A. di Ancona, certificata Esco e specializzata proprio in diagnostica energetica. Una partita, quella del Piano di Transizione 5.0, da giocare a più mani e in sinergia completa con gli altri attori coinvolti nel processo e che saranno protagonisti in questa nuova ‘era tecnologica’.

Dal significato più ampio di transizione 5.0 per fabbriche collaborative, sostenibili e human centered alla proposta di prodotto Tecnestpensata per la fabbrica digitale e 5.0, il webinar, grazie alla voce di tecnici e specialisti, darà informazioni essenziali sulle possibilità offerte dalla suite Flex di Tecnest nell’ambito della transizione 5.0 per il mondo manifatturiero e con un occhio sempre puntato sulle possibilità di accesso alla normativa di incentivazione. Grazie alla collaborazione con Simone Fedeli di VeS.T.A., si parlerà degli incentivi 5.0 andando a conoscere le figure chiave coinvolte nel decreto, ponendo l’accento sull’importanza della cooperazione iniziale tra impresa, software house e professionisti ai fini del mantenimento dei benefici fiscali.
Focus poi sulle informazioni tecniche rilevanti, gli elaborati obbligatori da presentare per la prenotazione e conferma del credito d’imposta ed i documenti da conservare in caso di controllo da parte del Gse.

L’articolo Tecnest mette a disposizione il know how sugli incentivi per progetti Industry 5.0 proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Reviews

Related Articles