È morto Sammy Basso, era il più longevo malato di progeria al mondo

BOLOGNA – È morto Sammy Basso, il 28enne famoso per essere il più longevo malato di progeria al mondo. Stando alle informazioni, il giovane avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante. Era rientrato in Italia da poco da un viaggio in Cina.

A diffondere la notizia è stata l’Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) che era stata fondata nel 2005 per diffondere le conoscenze sulla propria malattia e per promuovere la ricerca su di essa. Questo il messaggio postato sui social dall’associazione: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa. Ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici nel rispetto del dolore in questo delicato momento di lutto”.

Sammy Basso ha avuto un malore mentre si trovava a cena a Villa Razzolini Loredan ad Asolo, in provincia di Treviso. La corsa dell’ambulanza e il tentativo di rianimarlo non sono serviti.

L’articolo È morto Sammy Basso, era il più longevo malato di progeria al mondo proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Reviews

Related Articles