Zaino in fiamme in una scuola a Napoli: 7 studenti intossicati, 2 in ospedale

NAPOLI – Lo zaino prende fuoco durante la lezione, l’aula si riempie di fumo tossico: si scatena il panico in una classe di un liceo a Napoli. Qualcuno poi si fa coraggio, afferra lo zaino e lo lancia dalla finestra e l’intera classe viene evacuata. Il bilancio di una mattina ad alta tensione al liceo Elio Vittorini è alla fine di 7 studenti intossicati e 2 ricoverati.

I fatti risalgono a venerdì scorso, 4 ottobre, dell’accaduto nessuna forza dell’ordine è stata immediatamente allertata. A darne notizia i carabinieri della stazione Arenella, informati solo oggi, che si sono poi recati a scuola sequestrando lo zaino danneggiato e ciò che resta del powerbank al suo interno, probabile origine dell’incendio.

Lo zaino è di una studentessa 17enne e ha preso fuoco in aula forse per il malfunzionamento della batteria per il cellulare e il tablet che conteneva. Sul posto è stato chiamato immediatamente il personale del 118 con le bombole per l’intossicazione da fumo, l’aula è stata evacuata in via precauzionale. Ora gli studenti stanno tutti bene, in 7 hanno subito una lieve intossicazione causata dai fumi nell’ambiente, due sono stati persino ricoverati.

L’articolo Zaino in fiamme in una scuola a Napoli: 7 studenti intossicati, 2 in ospedale proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Reviews

Related Articles